Una storia commovente, ma a lieto fine, arriva dall'Italia, e precisamente da un palazzo di Roma, la capitale del Belpaese, dove una piccola gattina era rimasta incastrata nelle tubature. Le "grida di aiuto" hanno allertato i condomini, che hanno poi avvertito i vigili del fuoco.
Sono stati necessarie oltre 9 ore di intervento, e l'utilizzo della maschera d'ossigeno, per portare a termine l'intervento di salvataggio. Fortunatamente, la gattina si è subito ripresa e non ha riportato ferite gravi.
Grandissima anche la gratitudine dei condomini, sollevati soprattutto dalle capacità e dalle buone intenzioni dei vigili del fuoco del quartiere. Ora, hanno detto, si sentono più tranquilli.
Una storia commovente, ma a lieto fine, arriva dall'Italia, e precisamente da un palazzo di Roma, la capitale del Belpaese, dove una piccola gattina era rimasta incastrata nelle tubature. Le "grida di aiuto" hanno allertato i condomini, che hanno poi avvertito i vigili del fuoco.Sono stati necessarie oltre 9 ore di intervento, e l'utilizzo della maschera d'ossigeno, per portare a termine l'intervento di salvataggio. Fortunatamente, la gattina si è subito ripresa e non ha riportato ferite gravi. Grandissima anche la gratitudine dei condomini, sollevati soprattutto dalle capacità e dalle buone intenzioni dei vigili del fuoco del quartiere. Ora, hanno detto, si sentono più tranquilli.
È di pochi giorni fa la notizia di un salvataggio davvero particolare, in centro a Roma, che ha come protagonista una piccolissima gattina che era rimasta incastrata nelle tubature di un palazzo residenziale.
L'intervento dei vigili del fuoco è stato molto più complicato del previsto, dato che la gattina era incastrata in fondo a una tubatura molto stretta e molto lunga. Bisognava inoltre cercare di non ferire l'animale nelle operazioni di salvataggio.
I condomini hanno allertato i vigili del fuoco dopo aver sentito miagolare da dentro il muro. I soccorritori poi sono stati aiutati dagli stessi residenti della palazzina, che non si sono fatti pregare e hanno contribuito nel riportare in superficie il piccolo gattino, visibilmente spaventato.
Una volta estratta dalla tubatura, la gattina è stata ventilata con una maschera di ossigeno per aiutarla a respirare. Alla fine, è andato tutto bene, con la gattina viva e vegeta, anche se spaventata. I residenti hanno commentato il salvataggio: "Da oggi siamo più tranquilli nel sapere che voi, vigili del fuoco, ci siete vicini, che possiamo sempre contare sul vostro grandissimo cuore”.