La primavera è una stagione meravigliosa per i nostri amici a quattro zampe. Tuttavia, poiché le temperature aumentano e il clima diventa più umido, ci sono alcune cose che dobbiamo fare per assicurarci che il nostro cane rimanga felice e sano.
Innanzitutto, assicurati di proteggere il tuo cane dalle pulci, dalle zecche e dagli insetti in generale, poiché in primavera questi parassiti sono particolarmente fastidiosi. Con temperature più alte, gli animali possono essere più predisposti alla disidratazione, fate bere il vostro amico. Prestate attenzione alla pelle del cane: la primavera può causare allergie e irritazioni. Una dieta equilibrata e nutriente è il compendio necessario per la salute del cane.
La primavera è un momento fantastico per trascorrere del tempo all'aria aperta con il tuo cane. Tuttavia, non dimenticare di prenderti cura del tuo amico a quattro zampe, affinché possa godere al massimo di questa meravigliosa stagione. In questa gallery approfondiamo qualche aspetto importante.
In primavera anche i nostri amici animali cambiano non solo il pelo, ma anche le loro abitudini, sono più svegli e hanno più energia rispetto all' inverno, amano stare fuori all'aria aperta a giocare e a correre. Vediamo insieme però alcuni accorgimenti da segnare in agenda per prenderci cura al meglio del nostro amico.
Una delle prima cose da segnare è un trattamento antiparassitario che copra per tutto il periodo primavera estate il nostro amico.Affidatevi al vostro veterinario che vi saprà consigliare il trattamento più adatto al vostro amico.
Giochiamo all'aria aperta con qualche accorgimento.
In questa stagione le passeggiate aumentano, ma ricordatevi di non uscire nelle ore più calde soprattutto in estate. Anche loro possono soffrire il caldo, con conseguenze a volte poco piacevoli. Ricordatevi inoltre che le loro zampe non hanno protezioni e l'asfalto caldo potrebbe essere molto pericoloso.
Che sia in casa o fuori ricordatevi di mettere a disposizione dell'acqua fresca per i nostri amici.
Anche l'alimentazione è importante soprattutto dopo una giornata a correre. Se il vostro cane è più affamato del solito consultate il veterinario per integrare con un pasto in più durante la giornata.