ANIMALI DA COMPAGNIA

I cani di razza più costosi al mondo

Se ti stai chiedendo quali sono i cani più costosi al mondo, sei nel posto giusto! 

Ci sono razze canine che per averle bisogna sborsare cifre esorbitanti.Anche se l’amore e l’amicizia non hanno prezzo, ci sono persone che sono disposte a sborsare cifre impensabili per avere in casa propria una particolare razza di cane.

 Alcune pregiate razze di cani possono arrivare a costare quanto un’opera d’arte! I prezzi possono oscillare da alcune migliaia di euro fino ad arrivare a cifre da record.

Precisiamo che i prezzi che vi mostriamo sono indicativi, in quanto bisogna considerare vari fattori che influenzano il costo di un cane, quali il pedigree (ovvero la genealogia dell’animale), la cucciolata, la rarità della razza oppure ancora l’aspetto fisico.

Getty Images
Mastino Tibetano
il Mastino Tibetano è un cane di montagna di taglia grande leale e affabile, del valore approssimativo di 2000 euro.Tuttavia, c’è stato un caso in cui un ricco imprenditore ha sborsato ben 1 milione e mezzo di euro per un cucciolo di questa razza.
Getty Images
Chow Chow
Di norma il prezzo per questa razza di cane parte da 600 euro, ma può raggiungere anche 8000 euro
Getty Images
Affenpinscher
 Il prezzo di un esemplare di questa razza può raggiungere i 2.500 euro
Getty Images
Canadian Eskimo Dog
Si tratta di un esemplare abbastanza tranquillo e indipendente. Il suo prezzo si aggira intorno ai 7000 euro
Getty Images
Akita Inu
Il prezzo di un Akita Inu può arrivare a costare anche 5.000 euro.
Getty Images
Pharaoh Hound
Simbolo nazionale di Malta, il Pharaoh Hound è una delle razze più antiche. Il prezzo per un esemplare di Cane dei Faraoni può arrivare anche a 7000 euro.
01/01/1970
01/01/1970
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.