Si dice che i gatti abbiano 7 vite, ma ad alcuni gatti ne è basta una sola per quanto è stata lunga.
In questa fotogallery celebriamo gli incredibili felini che hanno raggiunto un'età impressionante e hanno affascinato il mondo con la loro longevità. Vi daremo alcune informazioni su questi gatti: l'età esatta, le origini, la razza e se questi gatti erano maschi o femmine. Alcuni di questi gatti sono stati anche riconosciuti e certificati dal Guinness World Records.
Dai gatti domestici a pelo corto, ai gatti siamesi, scopriremo i 5 gatti che hanno avuto la fortuna di vivere una vita molto lunga, per la gioia dei loro proprietari.(fonti: sciencefocus.com / archive.org / lovecatsworld.com)
Si dice che i gatti abbiano 7 vite, ma ad alcuni gatti ne è basta una sola per quanto è stata lunga. In questa fotogallery celebriamo gli incredibili felini che hanno raggiunto un'età impressionante e hanno affascinato il mondo con la loro longevità. Vi daremo alcune informazioni su questi gatti: l'età esatta, le origini, la razza e se questi gatti erano maschi o femmine. Alcuni di questi gatti sono stati anche riconosciuti e certificati dal Guinness World Records. Dai gatti domestici a pelo corto, ai gatti siamesi, scopriremo i 5 gatti che hanno avuto la fortuna di vivere una vita molto lunga, per la gioia dei loro proprietari. (fonti: sciencefocus.com / archive.org / lovecatsworld.com)
Ma è nato maggio - giugno 1923 ed è morto il 5 novembre 1957, all'età di 34 anni e 5 mesi. Ma era un gatto domestico a pelo corto, femmina, originario della Gran Bretagna, simile al gatto mostrato in foto. (fonte: sciencefocus.com)
Great Grandma Wad è nato nel 1987 ed avrebbe oggi 36 anni. Secondo alcune fonti (lovecatsworld.com) fino al 2021 era il gatto vivente più anziano, ma non è certo se sia ancora vivo. Great Grandma Wad è / era di razza siamese domestico, femmina, originario della Thailandia.
Puss è nato il 28 novembre 1903 ed è morto il 29 novembre 1939, all'età di 36 anni e 1 giorno. Puss era un gatto domestico, maschio, originario della Gran Bretagna, simile al gatto mostrato in foto (fonte: Libro del Guinness dei primati, 1990, archive.org)
Baby è nato nel 1970 ed è morto a marzo 2008, all'età di 38 anni. Baby era un gatto domestico a pelo corto, maschio, nero, originario degli Stati Uniti. (fonte: sciencefocus.com)
Creme Puff è nato il 3 agosto 1967 ed è morto il 6 agosto 2005, all'età di 38 anni e 3 giorni. Creme Puff è stato un gatto femmina di razza "Tabby misto", originario degli Stati Uniti. Era il gatto più anziano mai registrato, secondo l'edizione 2010 del Guinness World Records. (fonte: sciencefocus.com)