Prima pagina

Cinque cavalli tra i più belli al mondo

I cavalli sono animali affascinanti, a tratti misteriosi. Sono stati domati dall'uomo dall'alba dei tempi e sono stati compagni fedeli in molte occasioni. Utilizzati per la battaglia, il lavoro, la compagnia.

Ma quali sono alcuni dei cavalli più belli?

In questa gallery vediamo insieme una piccola parte di razze di questi splendidi animali, ne abbiamo selezionate cinque. E a voi quale razza affascina di più?

Getty Images
Frisone
Quali sono i cavalli piu belli al mondo? Abbiamo selezionato cinque tra le razze più belle. Iniziamo con il cavallo Frisone, una delle razze più antiche dell' Europa. Originario della Frisia, è famoso per la sua criniera ondulata. 
Getty Images
Akhal Teke
Lo conoscevate? E' una razza che ha origini molto antiche tanto da considerarlo come il vero purosangue.Viene spesso definito come cavallo Celeste, con il manto e la criniera dai riflessi dorati. Forse è davvero il cavallo più bello al mondo.
freepik
Il purosangue arabo
Il purosangue arabo è facilmente riconoscibile, dal suo particolare muso. La sua andatura è molto elegante. Sono cavalli veloci e vengono spesso utilizzati per migliorare le altre razze come i purosangue inglesi.
freepik
Purosangue inglese
Il purosangue inglese è conosciuto per la sua velocità è agilità, tanto che viene impiegato negli ippodromi di tutto il mondo. E' una razza selezionata, risalente al 1700 a partire da tre stalloni di origine orientale: il baio ByerLey Turk (di origine turca), il baio oscuro Darley Arabian (di origine araba) ed il baio oscuro Godolphin Barb (di origine berbera).
freepik
Andaluso
L' andaluso è un cavallo molto elegante, usato spesso nei concorsi di dressage, grazie ai suoi movimenti aggraziati. Originario dell' Andalusia, è conosciuto per la sua criniera e la coda molto lunga.
01/01/1970
01/01/1970
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.