ANIMALI DA COMPAGNIA
Cat Lovers: alcune tra le razze di gatto più rare al mondo
Cosa significa le razze di gatto più rare al mondo? Di solito le persone pensano sia una definizione collegata alla bellezza dell'animale, ma di fatto questa affermazione è sbagliata.
Infatti, esistono tre criteri per determinare se una razza possa essere definita rara oppure no. Alcune caratteristiche del gatto possono essere morfologicamente difficili da ottenere. Un'altra motivazione può essere la poca domanda che gli allevatori trovano: di conseguenza, l'offerta si riduce e la razza diventa rara.
In ultimo, ci possono essere ragioni culturali specifiche di una determinata regione del mondo. Questo causa la rarità di una data specie di un dato luogo della terra.
Cat Lovers: alcune tra le razze di gatto più rare al mondo
Cosa significa le razze di gatto più rare al mondo? Di solito le persone pensano sia una definizione collegata alla bellezza dell'animale, ma di fatto questa affermazione è sbagliata. Infatti, esistono tre criteri per determinare se una razza possa essere definita rara oppure no. Alcune caratteristiche del gatto possono essere morfologicamente difficili da ottenere. Un'altra motivazione può essere la poca domanda che gli allevatori trovano: di conseguenza, l'offerta si riduce e la razza diventa rara. In ultimo, ci possono essere ragioni culturali specifiche di una determinata regione del mondo. Questo causa la rarità di una data specie di un dato luogo della terra.
Sokoke
Gatto di origine africana, non è particolarmente diffuso in Europa, e ancora meno nell'Europa meridionale. Il pelo marmorizzato ricorda vagamente la terra d'origine. Un modo per portare l'Africa sempre con se.
Egyptian Mau
Una delle razze più difficili da allenare il quanto gli standard del manto sono terribilmente rigide. Gatto dall'aspetto definito, curato, dal pelo argenteo o bronzeo.
Bombaycats - Wikipedia.org
Bombay
Questo gatto è stato "creato" avendo in mente l'idea di una piccola pantera. Possiede geni del Burmese e dell’American Shorthair, viene allevato esclusivamente nero.
Selkirk Rex
Un bellissimo gatto dal mantello arricciato. Corpo molto muscoloso e solito, unito a linee aggraziate ne fanno un gatto meraviglioso da ammirare. Essendo così particolare, è abbastanza raro.
Alexandre Gonçalves - Wikipedia.org
Cornish Rex
Corpo allungato, orecchie spropositate e muso lungo. Gatto dalle forme che definiremmo estreme, non incontra sempre la benevolenza della gente. Originario dell'isola britannica, non è molto comune all'infuori della madrepatria.
Desaix83, d'après le travail d'Heikki Siltala - Wikipedia.org
American Wirehair
Tutti i gatti dal pelo riccioluto sono in generale non molto comuni nei paesi occidentali, dato che esiste la paura che occuparsi del suo manto possa essere molto difficile e impegnativo.
Ocicat
Siamesi e abissini sono nel suo patrimonio genetico. Molto comunque specialmente negli Stati Uniti, è comunque facile incontrarlo nelle mostre europee.
Japanese Bobtail
Un gatto comunissimo in Giappone ma molto meno in Europa e negli Stati Uniti. Coda corta, è il gatto nazionale nipponico, riflette l'eleganza naturale delle proprie origini.