GATTI
8 trucchi utili se sei proprietario di un gatto
Oggi parliamo di animali domestici e in particolare di.. Gatti! I proprietari di gatti lo sanno bene, ci vuole moltissima pazienza con loro. I gatti però sono animali magnifici e sanno ripagare la pazienza del proprietario con tanto affetto. Oggi vediamo insieme una serie piccoli consigli e trucchetti che un proprietario di gatti dovrebbe conoscere.. e che se non conosce, siamo sicuri troverà molto utili! Sfoglia subito la fotogallery per scoprire cinque consigli utili per il tuo adorato gatto!
Il tuo gatto beve poco? Posiziona la ciotola in posto diverso dal solito, lontano dal cibo. I gatti sono molto puliti e non amano bere vicino a dove mangiano.
Il tuo gatto mangia il cibo troppo velocemente? Prova a cambiare la ciotola: prendi una ciotola più grande e poco profonda. Questo trucco dovrebbe indurre il gatto a mangiare più lentamente.
Il tuo gatto va sempre nei vasi? Ricopri il terreno con delle pigne. Questo dovrebbe indurre a non andare più dentro i vasi.
Il tuo gatto non dorme? Non lasciare che associ la tua stanza a giochi e giocattoli. Portali tutti in un'altra stanza e cerca di non giocare o di non prestargli attenzione mentre siete nella tua camera da letto.
Il tuo gatto si strofina sul portatile e non ti lascia lavorare? Prendi una scatola di cartone, posizionala per terra vicino a te e aspetta. Vedrai che nel giro di poco il tuo gatto amerà quella scatola di cartone e ti lascerà lavorare!
Peli sulla tappezzeria o sui tappeti? Indossa un guanto di gomma e passalo sulle superfici per raccoglierli.
Il tuo gatto in estate mangia meno? Prova a surgelare qualcuno dei bocconcini. Il gatto apprezzerà maggiormente l’effetto fresco del bocconcino.
Il tuo gatto perde troppi peli? Spazzola il tuo gatto più spesso! A volte può bastare così poco.