CANI
Cinque motivi per cui dovresti portare il tuo cane in ufficio
Non tutti gli uffici consentono ancora di poter portare il proprio cane con sé a lavoro, sebbene questo comporterebbe una serie di vantaggi ben nota.
Avere uno, e soprattutto più cani in ufficio, richiede un minimo di organizzazione ma è senz’altro qualcosa che si può realizzare. Con tutti i vantaggi che questo comporterebbe. Gli amici a quattro zampe portano allegria e buonumore, migliorerebbero la qualità dei rapporti tra colleghi, e grazie a tutto questo, influirebbero positivamente anche sulla produttività nel luogo di lavoro.
Molte persone vorrebbero che questo fosse un benefit a disposizione dei lavoratori, qualora ciò fosse compatibile con il tipo di lavoro svolto e se consentisse al cane di sentirsi a proprio agio.
I vantaggi di portare i cani in ufficio
Non tutti gli uffici consentono ancora di poter portare il proprio cane con sé a lavoro, sebbene questo comporterebbe una serie di vantaggi ben nota. Avere uno, e soprattutto più cani in ufficio, richiede un minimo di organizzazione ma è senz’altro qualcosa che si può realizzare, se la tipologia di lavoro lo consente e se i cani si sentono a proprio agio.
I cani in ufficio aumentano la voglia di andare a lavorare
Pensare di avere il proprio cane con sé, in ufficio, aumenta la voglia del dipendente di recarsi sul posto di lavoro. Sapere di avere il proprio amico a quattro zampe sempre vicino, è un'idea che stimola in tal senso.
Accarezzare i cani è un ottimo anti stress
Tra le mille cose da fare in ufficio, lo stress è sempre in agguato. Accarezzare un cane aiuta a distendere la tensione e a ritrovare la calma che occorre per fare tutto e bene.
La presenza dei cani incide positivamente sulla produttività
Grazie al buonumore e all'allegria che i cani sono in grado di portare in ufficio, i lavoratori si sentono più stimolati, più invogliati a fare, con il risultato che a giovarne è la produttività di tutti.
I cani migliorano i rapporti tra colleghi
I cani riescono a creare rapporti migliori tra le persone, stimolando la condivisione di momenti positivi. E magari faranno cambiare idea anche a quel collega che non era proprio d'accordo sulla loro presenza in ufficio...
I cani ufficio migliorano l'immagine dell'azienda
Un'azienda che consente ai propri dipendenti di portare i cani in ufficio guadagna molta stima sia da parte dei lavoratori sia da parte di chi guarda all'azienda dall'esterno. Un'azienda che permette queste è senz'altro considerata un luogo di lavoro migliori di molti altri.