ANIMALI DA COMPAGNIA

Cinque curiosità che potresti non sapere sui conigli

I conigli sono animali presenti in tantissime famiglie perché sono affettuosi e socievoli. È per questo motivo che molte persone sono abituate ad avere a che fare con loro e sicuramente conosceranno tante delle loro abitudini.

Nonostante ciò, possono esserci delle curiosità che molti non sanno su questi teneri e timorosi animali. I conigli sono animali che si spaventano facilmente, che restano sempre sull’attenti e che amano assumere particolari comportamenti quando decidono che è arrivato il momento del riposo.

Vi presentiamo cinque curiosità su questo simpatico e socievole animale. Scopritele nella gallery.

freepik
Qualche curiosità sui conigli
I conigli sono animali presenti in tantissime famiglie perché sono affettuosi e socievoli. È per questo motivo che molte persone sono abituate ad avere a che fare con loro e sicuramente conosceranno tante delle loro abitudini. Nonostante ciò, possono esserci delle curiosità che molti non sanno su questi teneri e timorosi animali. I conigli sono animali che si spaventano facilmente, che restano sempre sull’attenti e che amano assumere particolari comportamenti quando decidono che è arrivato il momento del riposo. 
freepik
Denti e unghie che non smettono di crescere
I denti e le unghie dei conigli non smettono mai di crescere ed è per questo che questo che si consiglia di prendersi sempre cura di queste due parti. I denti possono essere accorciati procurando ai conigli giochi di legno mentre le unghie andrebbero tagliate ogni sei mesi circa.
freepik
I conigli e il rapporto con l'acqua
Fare il bagno ai conigli non è assolutamente consigliato. Così come i gatti, i conigli sono bravissimi ad occuparsi della propria pulizia personale. Se davvero necessario, si può bagnarli in maniera lieve e facendo attenzione a non farli spaventare.
freepik
I salti e le piroette
Un segnale che i conigli sono felici? Le piroette e i salti che amano fare quando sono particolarmente contenti.
freepik
Un campo visuale quasi a 360 gradi
I conigli hanno una particolarità fisica: riescono a vedere dietro di essi senza la necessità di voltare la testa. Il loro campo visuale, infatti, può raggiungere quasi i 360 gradi.
freepik
Le fusa
Così come i gatti, i conigli possono essere in grado di fare le fusa. In genere è un comportamento che si manifesta quando i conigli provano felicità e benessere.
Gallerie di arte collezioni private
22/06/2024
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.