GATTI
Dieci tra i gatti più soffici e adorabili
Preparatevi a immergervi in un mondo di morbidezza e splendore felino con "10 tra i gatti più soffici e adorabili".
Questa fotogallery vi farà innamorare dei manti più soffici e lussureggianti che madre natura ha da offrire nel regno dei gatti.
Ogni scatto cattura l'essenza di queste razze affascinanti, mettendo in luce il loro carattere e la loro bellezza unica. Lasciatevi incantare da queste creature pelose e scoprite quale di questi adorabili felini potrebbe essere il vostro prossimo compagno coccolone.
Immergetevi in questa esperienza visiva e godetevi la dolcezza fatta a gatto!
10 tra i gatti più soffici e adorabili
Preparatevi a immergervi in un mondo di morbidezza e splendore felino con "10 tra i gatti più soffici e adorabili". Questa fotogallery vi farà innamorare dei manti più soffici e lussureggianti che madre natura ha da offrire nel regno dei gatti. Ogni scatto cattura l'essenza di queste razze affascinanti, mettendo in luce il loro carattere e la loro bellezza unica. Lasciatevi incantare da queste creature pelose e scoprite quale di questi adorabili felini potrebbe essere il vostro prossimo compagno coccolone. Immergetevi in questa esperienza visiva e godetevi la dolcezza fatta a gatto!
By Chloe DeLong - originally posted to Flickr as [1], CC BY 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/ind
Gatto persiano (Persian)
Il gatto persiano è un gatto domestico, originario dell'Asia Minore. Questi gatti affascinanti sono famosi per il loro aspetto distintivo, caratterizzato da un mantello lungo e folto e dal naso infossato.
By ales brad - https://www.petsnester.com/, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?
Maine coon
Il Maine coon è una razza naturale a pelo semi lungo. Il nome di questo gatto significa "procione del Maine". Questa razza è una delle più grandi e soffici in circolazione.
By Haggis MacHaggis - Own work, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=128956
Gatto delle foreste norvegesi (Norwegian Forest Cat)
Il gatto delle foreste norvegesi è un'antica razza di gatti originaria dei paesi scandinavi. Di taglia grande, lungo, di costituzione robusta e con solida struttura ossea. Il pelo è semi lungo.
By Lindsey Mead - DSC_0348, CC BY 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=104010513
Ragdoll
Il ragdoll è una razza di gatto di selezione nordamericana con gli occhi azzurri e un manto colorpoint particolare. È un animale muscoloso e di grandi dimensioni, con un pelo semi lungo, morbido e setoso.
Birmano (Birman)
Il birmano, chiamato anche il "gatto sacro della Birmania", è un gatto dal pelo lungo e colorato, caratterizzato da un mantello setoso, profondi occhi blu e "guanti" bianchi a contrasto su ogni zampa.
By Aaa803287 - Own work, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=67323235
Gatto himalayano (Himalayan cat)
L'himalayano è una razza o sotto razza di gatto a pelo lungo simile al persiano, con l'eccezione dei suoi occhi azzurri e della sua colorazione puntiforme, che derivano dall'incrocio tra il persiano e il siamese. Alcuni registri possono classificare l'himalayano come una sotto razza a pelo lungo del siamese o una sotto razza colorpoint del Persiano. La World Cat Federation li ha fusi con colorpoint shorthair e javanese in un'unica razza, colorpoint.
By torbakhopper - https://www.flickr.com/photos/gazeronly/7164563744/, CC BY 2.0, https://commons.wi
American bobtail
L'american bobtail è una razza insolita di gatto domestico sviluppata alla fine degli anni '60. È particolarmente degno di nota per la sua tozza coda "ondeggiata" lunga da un terzo a metà della coda di un normale gatto.
By "Iris Preyler-Hamertinger" - Own work, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/in
Ragamuffin
Il ragamuffin è una razza di gatto domestico. Un tempo era considerato una variante del gatto ragdoll, ma è stato istituito come razza separata nel 1994. I ragamuffin sono noti per la personalità amichevole e la folta pelliccia.
By Gatto Siberiano Murmur's - Own work, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php
Gatto siberiano
Il gatto siberiano è una razza di gatto risultata dalla selezione naturale fra il gatto selvatico dei boschi ed il gatto domestico portato nella Russia siberiana. Gli esemplari di questa razza sono caratterizzati dal pelo semi lungo e da dimensioni massicce, ma compatte. La coda è davvero soffice!
By Heikki Siltala or catza.net - Noidankattilan Bellatrix [EXO f 03 24 female EX1 CACE], CC BY 3.0,
Exotic shorthair
L'exotic shorthair o esotic shorthair è una razza di gatto selezionata a partire dall'incrocio tra il persiano e l'american shorthair. Zampe corte e grosse, testa tonda e grossa, naso schiacciato, orecchie piccole e distanti tra loro, coda medio/corta, occhi tondi e sporgenti. Affettuoso e poco aggressivo è di indole tranquilla e socievole.