GATTI

Il gatto ti apprezza davvero? Ecco come capirlo

Se sei un amante dei felini, avrai sicuramente desiderato comprendere meglio il linguaggio e i segnali che i gatti utilizzano per comunicare con noi umani.

In questa fotogallery esploreremo le sfumature dell'affetto felino e ti forniremo preziosi indizi su come interpretare l'amore del tuo gatto.

Dai teneri sguardi che ti catturano l'anima, alle carezze soffici e alle posizioni del corpo, ti condurremo attraverso una serie di emozionanti istantanee che ti aiuteranno a riconoscere quando il tuo amico felino ti mostra davvero il suo apprezzamento.

Scopri il linguaggio silenzioso dei gatti e immergiti in questa fotogallery unica nel suo genere, dove ogni scatto ti svelerà una parte del misterioso mondo felino e ti farà sentire ancora più vicino al tuo adorato compagno a quattro zampe.

Freepik
Sbatte lentamente le palpebre
Il primo segnale che il nostro gatto ci apprezza può essere colto nel suo sguardo. Infatti, quando il gatto guarda il proprio padrone sbattendo lentamente le palpebre ciò indica un senso di tranquillità e uno stato emotivo positivo. Per un gatto questo atteggiamento è simile a nostro bacio sulla guancia.
Freepik
Miagola per attirare la tua attenzione
Il secondo segnale è molto facile da riconoscere. Se siamo soli in casa e il gatto inizia a miagolare significa che sta cercando di attirare la nostra attenzione. Ciò significa che è consapevole della nostra esistenza, ed è già un ottimo segnale di affetto.
Getty Images
Ti segue
Un altro segnale facile da riconoscere è il gatto che ci segue per casa. Come per il “miagolare”, seguire qualcuno è un modo per attirare la sua attenzione, e significa dunque che c’è affetto.
Freepik
Ti porta una preda
Il segnale più importante in assoluto è uno solo: quando il gatto porta una preda al proprio padrone. Questa è la massima espressione di riconoscenza del gatto nei confronto del padrone.
Freepik
Dorme con te
Un altro segnale inequivocabile che il gatto ci apprezza è quando sceglie di dormire insieme a noi. Il momento del riposo è quello in cui il gatto è più vulnerabile, quindi ciò significa che si fida di noi e che, certamente, ci apprezza.
01/01/1970
01/01/1970
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.