ANIMALI DA COMPAGNIA
I 5 cavalli più particolari al mondo
I cavalli sono tra gli animali più belli e affascinanti del pianeta e tra le varie razze ve ne sono alcune davvero meravigliose.
Le razze di cavalli che stiamo per conoscere sono particolari e poco diffuse. E forse proprio per questo motivo sono ancora più belle. Siamo abituati ad avere a che fare con i cavalli ma forse non sappiamo che esistono razze in grado di sbalordire.
I cavalli sono simbolo di bellezze, eleganza, forza e agilità. E alcuni di essi incarnano ancor di più queste caratteristiche uniche e spettacolari. Quanti di questi cavalli che stiamo per conoscere avevi mai visto prima nella vita?
Frisone
Il Frisone è una delle razze equine più antiche in Europa. Questo cavallo è originario della Frisia ed è famoso per i suoi folti crini spesso ondulati.
Akhal Teke
L'Akhal-Teke è una razza equina tipica del Turkmenistan. Per il colore brillante del suo manto viene chiamato "il cavallo dorato".
Knabstrup
Il Knabstrup è un cavallo di origine danese, noto per il mantello maculato. Prende il nome dall'allevamento danese in cui fu ottenuto. Tra le altre caratteristiche figurano la sclera oculare di colore bianco, macchie di color carne attorno alle aperture naturali e strisce chiare sugli zoccoli.
Mary E. Graybeal/Wikipedia
Gypsy Vanner
Il Gypsy Vanner è un cavallo sangue freddo originario della Gran Bretagna. Si riconosce per il suo manto quasi sempre pezzato, per la grande quantità di pelo presente sugli zoccoli e per i lunghi crini ondulati.
Cavallo del Tennessee dorato
Il cavallo del Tennesee, anche con manto dorato, è una razza di cavallo da andatura conosciuto per la sua peculiare corsa camminata in quattro tempi. È riconoscibile anche per il suo movimento appariscente.