ANIMALI DA COMPAGNIA
5 razze di cani facili da addestrare
Finalmente vi siete decisi di allargare la famiglia e di adottare un cane, con la speranza di trovarne uno particolarmente educato e obbediente?
Se ciò che state cercando è un cane che si possa ammaestrare facilmente, potete optare per alcune razze maggiormente predisposte ad essere addestrate.
Ecco quali sono!
Ci sono razze canine che imparano i comandi più in fretta di altre, ma va sottolineato come sia importante non pretendere tutto subito: ci vuole tempo e parecchio esercizio per formare un cane.
Barboncino: tra le 5 razze di cani più intelligenti al mondo e sono dotati di grande memoria. Queste caratteristiche, unite al loro temperamento sociale contribuiscono a renderlo una razza tra le più facili da addestrare.
Il Rottweiler è molto sicuro e predisposto quando si tratta di imparare ordini di obbedienza basici e compiti richiesti dal tutore.
Doberman: spicca per la sua eccellente memoria e la capacità di ricordare i comandi e i compiti, risultando così uno dei cani più facili da educare.
Il Border collie è considerata, niente meno, il cane più intelligente al mondo. Essendo un cane così intelligente, il collie ha bisogno di essere costantemente stimolato sia fisicamente che cognitivamente. Con il giusto addestramento però da grandi soddisfazioni.
Il Golden Retriever è una razza predisposta per l'apprendimento e a cui piace compiacere i loro tutor, motivi per cui sono tra i cani più facili da educare.